I nostri sostenitori

Lord Alton of Liverpool (David Alton)

Lord Alton Of Liverpool (David Alton)​
Fa parte del gruppo di parlamentari indipendenti alla Camera dei Lord; Cofondatore del gruppo dei diritti umani, Campagna del Giubileo (Jubilee Campaign); Presidente del British Parliament’s All Party Group on North Korea.

Lord Alton ha lavorato come docente nel 1972 prima di venire eletto come Presidente e Vice Direttore del Consiglio Comunale di Liverpool. Nel 1979 divenne il membro più giovane nella Camera dei Comuni. E’ stato designato come pari a vita dopo essersi dimesso dalla Camera dei Comuni nel 1997. Lord Alton è un attivista convinto, promotore dei diritti umani e della libertà di religione. Nel 1987 ha cofondato il gruppo sui diritti umani, Campagna del Giubileo (Jubilee Campaign), grazie il quale ha difeso dissidenti ebrei e cristiani vissuti nell’ex Unità Sovietica e nell’Europa dell’est. Lord Alton è particolarmente interessato alla questione dei diritti umani in Corea del Nord ed è Presidente della ‘All Party Group on North Korea’ nel Parlamento. Ha scritto diverse relazioni sui diritti umani in Corea del Nord e pubblicato un libro con Rob Chidley nel 2013 dedicato alla situazione nordcoreana intitolato Building Bridges – Is there hope for North Korea? (non disponibile in lingua italiana) pubblicato da Lion.
A premiare il suo impegno riguarod ai diritti umani, ha ricevuto il premio Michael Bell Memorial per le iniziative per Life, il premio Korean Mystery of Life e il premio Good Samaritan advocates tra i tanti.

PSCORE ha incontrato Lord Alton nel Marzo 2014 durante un viaggio in Inghilterra per sensibilizzare le persone riguardo la questione dei diritti in Corea del Nord. Ciò è avvenuto in seguito alla partecipazione di PSCORE alla venticinquesima seduta sulla Corea del Nord del UNHRC tenutosi a Ginevra. Dopo aver incontrato il direttore di PSCORE Kim Youg-Il e il segretario generale Nam Bada, Lord Alton ha mostrato un interesse genuino per l’organizzazione e le sue attività. Lord Alton ha successivamente chiesto di diventare un sostenitore di PSCORE. Ha supportato volentieri l’azione di sostegno dell’organizzazione che esisterà in futuro in Inghilterra.
sean-gallagher

Sean Gallagher

Index on Censorship, Direttore responsabile del sito Online e delle Notizie.

Il Signor Gallagher si è laureato alla Fordham University a New York nel 1993. Ha precedentemente lavorato per il Los Angeles Times come Managing Editor Online e per il New York Times come primo produttore. Attualmente è a capo delle notizie internazionali e del team di reportage per Censorship a Londra.

Anne & Scott Wightman

Ex Ambasciatore britannico in Corea del Sud

L’ambasciatore Scott Wightman è originario di Edimburgo, Scozia. Ha studiato Francese e Istituzioni Europee alla Edinburg University. Dal 1986, ha lavorato in diverse ambascerie in tutto il mondo. Il suo primo incarico fu nella Sezione Commerciale dell’ambasciata britannica a Pechino. Da allora ha lavorato nelle ambascerie in Francia e a Roma e dal 2008 al 2010 è stato Direttore della Asia Pacific region nell’Ufficio per gli affari esteri e Commonwealth (FCO) a Londra. L’ambasciatore Wightman è stato designato come Ambasciatore britannico per la Corea del Sud nel Novembre 2011 dopo aver studiato la lingua coreana per un anno a Seoul.

La Signora Wightman è originaria di Sevenoaks nel Kent. Ha lavorato nell’ufficio Esteri negli anni ’80, luogo in cui ha incontrato il marito Scott. Scott ed Anne sono stati sposati per 23 anni e hanno due figlie che attualmente studiano nel Regno Unito. Durante una conferenza nel Maggio 2014 nell’ambasciata britannica tenuta dal direttore di PSCORE, Kim Young-Il, l’organizzazione venne innanzitutto introdotta ad Anne e Scott Wightman. L’ambasciatore e la Signora Wightman hanno poi generosamente accettato di diventare sostenitori di PSCORE essendo entrambi particolarmente interessati nel programma educativo per i rifugiati nordcoreani di Seoul.

Anne Wightman​
Scott Wightman​
More about Scott Wightman and his activities