Apri un Club PSCORE!

Dopo esserti informato, puoi continuare a dare supporto a PSCORE aprendo un club PSCORE. Nel tuo club puoi discutere di questioni riguardanti la Corea del Nord con amici, famiglia, vicini o anche politici. Potresti altremodo organizzare campagne, proteste, petizioni e raccolte di fondi relative ai diritti dei nordcoreani nella tua scuola, nel tuo posto di lavoro o nella tua comunità. Le tue attività dovrebbero cercare di incrementare la consapevolezza nella tua comunità riguardo la situazione dei disertori nordcoreani, mettere sotto pressione la comunità internazionale perché rivolga più attenzione alle violazioni dei diritti umani che hanno luogo in Corea del Nord come anche raccogliere  donazioni monetarie o non per aiutare a garantire ai disertori il benessere che ragionevolmente meritano.

Potresti incoraggiare una  crescita della partecipazione internazionale nella lotta per i diritti umani in Corea del Nord attraverso un club PSCORE. Ti procureremo tutto il materiale necessario e il supporto. Tutto ciò che devi fare è usare la tua ispirazione e la tua creatività!

Puoi trovare delle linee guida riguardo al club PSCORE in questa pagina.

Se desideri aprire un club, per favore, contattaci!

I club PSCORE

Speriamo che tu possa aiutare PSCORE a crescere e far aumentare la sensibilizzazione. Siamo alla ricerca di persone motivate che possano lavorare per le problematiche nordcoreane nelle loro città. Tu ci aiuterai proponendoci ciò che viene dalla tua ispirazione e creatività; noi, ti daremo tutto il materiale necessario allo scopo e il supporto che meriti. Con l’aiuto del nostro staff potrai organizzare eventi e campagne nella tua scuola,sul posto di lavoro e aprire gli occhi agli amici, i vicini o i politici locali riguardo l’orribile situazione in Corea del Nord.

Perché mai dovresti aprire un club PSCORE?

Ecco di seguito alcune ragioni per le quali dovresti aprire un club PSCORE nella tua comunità :

  • Aumenta la consapevolezza nella tua cerchia sociale riguardo questioni cruciali sulla Corea del Nord e i rifugiati che spesso vengono ignorate dai media.
  • Contribuisci a un movimento globale lottando per i diritti umani in Corea del Nord e prendendo una posizione pubblica contro le violazioni che hanno luogo in Corea del Nord attraverso attività quali campagne, proteste e/o petizioni.
  • Sostieni i rifugiati nordcoreani attraverso donazioni monetarie o non per aiutare i disertori ad avere pari opportunità e i diritti che meritano.

Come muovere i primi passi

1. Educa te stesso riguardo la Corea del Nord e quella del Sud. Leggi i libri che raccomandiamo, guarda i film che consigliamo e leggi i giornali per avere maggiori informazioni.

2. Contatta le persone che già sono membri di un club nella tua scuola/università/luoghi che frequenti e fatti aiutare sui prmi passi da compiere per far si che anche il tuo club divenga ufficiale (questo status ti offre vari privilegi come l’uso gratuito di fotocopiatrici, spazi comuni,…)

3. Crea un piano. Che tipo di progetto vorresti far partire? Sei interessato nel fare campagne, nella raccolta di fondi, nello scrivere lettere? Non sentirti sotto pressione, non è necessario tu faccia tutto. Piuttosto scegli un’attività che ti interessi sul serio e possa interessare anche la tua cerchia di conoscenti così da arrivare al tuo obiettivo!

4. Promuovi! Fai girare la voce riguardo alla grandiosa opportunità di essere partecipe di un cambiamento positivo. (Scrivi una mail a PSCORE per ottenere del materiale)

Campagne online

Contribuire a fare accrescere la consapevolezza riguardo la situazione nordcorena è la cosa pià preziosa che tu possa fare per aiutarci. Documentati sugli abusi dei diritti umani commessi ogni giorno in Corea del Nord e scopri la profonda differenza tra il Governo nordcoreano e il Popolo sofferente nordcoreano; fai uso delle letture che suggeriamo e le fonti disponibili nel sito PSCORE e fai in modo che anche gli altri ne vengano a conoscenza. Non esitare a contattarci per ricevere qualsiasi tipo di materiale, brochure informative o consigli dei quali avresti bisogno per portare avanti la tua campagna.

Idee per la raccolta di fondi

Divertiti e fai del bene! Colpi di genio o idee divertenti possono aiutare la raccolta di fondi per la nostra causa, siano essi collette, concerti, spettacoli o attività sponsorizzate e pianifica tutto con cautela. Se decidi di fare delle collette, assicurati che sia tutto legale e richiedi tutte le licenze necessarie prima di iniziare. Concerti e spettacoli nella tua scuola, università o luogo di lavoro sono un buon momento per attirare l’attenzione di quelli che ti stanno attorno. Le attività sponsorizzate sono rapide e semplici da organizzare e potresti farti aiutare dagli amici e dalla tua famiglia: potrebbe essere qualcosa di semplice come ad esempio qualche minuto di silenzio per beneficenza oppure potresti osare con un evento bungee-jumping sponsorizzato.

Dove va il denaro ricavato?

Siamo un’organizzazione non profit, dunque il denaro che ricavi e ci doni è usato saggiamente e al meglio delle nostre possibilità. Ogni centesimo che raccogli ci aiuta al raggiungimento del nostro scopo: mettere fine alle violazioni dei diritti umani che hanno luogo in Corea del Nord. Il tuo supporto ci aiuterà a sviluppare una comunità nodcoreana ben integrata in Corea del Sud attraverso l’insegnamento privato, il sostegno e le campagne di sensibilizzazione riguardo ai diritti umani in Corea del Nord.