Screen Shot 2017-11-29 at 11.27.22 AM

JIHYE

“Perchè i soldi non garantiscono la felicità”

Jihye è arrivata in Corea del Sud nel marzo del 2016. Ha tagliato tutti i ponti con la propria famiglia, perciò deve badare a sè stessa. Quando le abbiamo chiesto la sua opinione riguardo Seoul, ha detto di aver trovato un certo numero di somiglianze con la sua città natale Pyongyang, specialmente le strade e il panorama cittadino. Nonostante il suo status socio-economico fosse relativamente alto in Corea del Nord, ha deciso di venire in Corea del Sud per cercare la libertà. Al suo arrivo, ha iniziato a cercare opportunità di imparare l’inglese con Internet e così ha scoperto PSCORE. Da maggio 2016 sta frequentando il corso di inglese che si tiene il mercoledì e rimane costantemente in contatto con i suoi insegnanti.

Jihye ha frequentato l’università in Corea del Sud, dove si è laureata in economia. Lei è diventata assistente alla cattedra durante il suo primo anno. I suoi piani sono cambiati molto nel tempo. All’inizio, ha pensato di entrare nel business della ristorazione, ma ora è più interessata alla moda.

Jihye è stata appaiata con 6 insegnanti diversi durante la sua esperienza con PSCORE prima di aver incontrato un insegnate che la ha aiutata a sviluppare le sue abilità informatiche. Queste lezioni hanno luogo in un bar. Jihye è estremamente grata al suo insegnante e paga sempre per i suoi drink. Lei spera che, un giorno, sarà in grado di offrire da bere al suo insegnate. Sebbene sia stata in imbarazzo quando ha incontrato il suo primo insegnante, si è gradualmente aperta con loro.

Jihye ha detto che PSCORE l’ha aiutata molto. In termini di necessità educative, PSCORE l’ha connessa con qualcuno in grado di offrirle un’educazione di qualità, cosa di cui aveva bisogno, dandole anche degli utili consigli ed assistenza per l’iscrizione all’università. Nel frattempo, è stata in grado di porsi in un ambiente in cui poter costruire relazioni positive con persone desiderose di aiutarla gratuitamente. Ciò le dà, stando a quanto ci ha detto, senso di stabilità. Infatti, gli insegnanti, insegnanti stranieri inclusi, con cui ha interagito sono diventati suoi amici. Tuttora, è rimasta in contatto col Segretario Generale di PSCORE.

Jihye ha riferito di ammirare i volontari di PSCORE per quello che fanno, specialmente per il loro servizio volontario ed il supporto che offrono a persone come lei.

PSCORE continuerà a supportare ed incoraggiare Jihye nel suo percorso per costruirsi una vita a Seoul.

Dona oggi ed aiuta Jihye ed altre giovani donne nordcoreane come lei a raggiungere i propri sogni.

Con una donazione di soli 5$ di tutti i nostri iscritti potremmo aiutare Jihye con una delle seguenti cose:

This is the heading

Donate now