GEUM-JU

“Alle scuole medie, ero solita raccogliere fiori sulle montagne, nonostante fossero rari lassù. Li offrii alla mia insegnante ed il mio bouquet fu il più bello di tutti.”

Geum-Ju è fuggita dalla Corea del Nord nel 2008, quando aveva solo 22 anni. Lei aveva sempre desiderato diventare una fioraia.

Obbligata a stabilirsi in Cina per due anni, vivendo come una fuggitiva senza alcun diritto o supporto. Successivamente, Geum-Ju ha intrapreso un lungo e pericoloso viaggio attraverso il paese per raggiungere il Sud-Est asiatico. Dopo essersi nascosta dagli ufficiali governativi cinesi e la polizia, ha, finalmente, trovato rifugio presso l’Ambasciata sudcoreana in Cambogia, che le ha garantito l’opportunità di prendere un volo per Seoul e di diventare cittadina sudcoreana.

Tuttavia, la vita in Corea del Sud non è stata il sogno che aveva immaginato. Ha, infatti, sofferto la discriminazione ed il pregiudizio derivati dal suo accento nordcoreano, le sue carenze culturali ed il suo basso status economico-sociale. Geum-Ju sta avendo problemi a raggiungere il suo obbiettivo da allora.

Nonostante le difficoltà incontrate, Geum-Ju ha lavorato come contabile per diversi anni, mettendo da parte la maggior parte dei suoi guadagni per trasferirsi nel Regno Unito e studiare da fioraia in uno dei migliori negozi di design floreali di Londra. Dopo aver ottenuto le qualifiche necessarie ed essere tornata in Corea del Sud, sta pianificando di aprire il proprio negozio di fiori a Seoul in cui poter insegnare Design floreale alla comunità locale e in cui poter creare composizioni floreali su misura per eventi speciali.

Il Governo sudcoreano fornisce ai disertori nordcoreani un supporto mensile allo studio di circa 350$ per i primi 5 anni della loro permanenza nel Paese. Tuttavia, i rifugiati nordcoreani non possono cercare lavori part-time o perderebbero il loro supporto mensile. A causa di ciò, molti disertori nordcoreani come Geum-Ju vivono vite molto contenute, rendendo quasi impossibile per loro raggiungere i loro obbiettivi.

PSCORE vorrebbe che Geum-Ju abbia l’opportunità di avere l’impatto che desidera sulla sua comunità e di raggiungere il suo obbiettivo, ovvero aprire un negozio di fiori. Vorremmo che ogni disertore residente in Corea del Sud abbia successo e che la sua vita abbia un lieto fine.

Dona oggi ed aiuta Geum-Ju ed altre giovani donne nordcoreane a raggiungere i propri sogni.

 

With just a 5$ donation from all of our subscribers, we would be able to provide Geum-Ju
with either:

Con una donazione di soli 5$ da parte di tutti i nostri sostenitori, potremmo fornire a Geum-Ju una delle seguenti cose:

Questa è la direzione ora

Donate now